Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

In occasione di "Bassano sotto le stelle" la libreria sarà aperta tutti i mercoledì di luglio anche dalle 21 alle 23,30. Vi aspettiamo!
Pilgrim
Autore: Terry Hayes
Editore: Rizzoli
Argomento: Gialli e thriller
Prezzo: € 19,90
Giudizio utenti:
(
4/5
con 4 voti
)
Avvicente romanzo d’azione che combina con sapiente furbizia un’indagine poliziesca degna del miglior Connelly e una spy story all’altezza del buon Clancy. Mi aspetto a breve un Pellegrino sugli schermi hollywoodiani. Vittorio Campana

Leggere Pilgrim è come guardare un bel film di spionaggio: paesaggi bellissimi, personaggi intriganti, scene mozzafiato, ansia, suspence, adrenalina, azione e un finale al cardiopalma. Lavinia Manfrotto

“E sotto la volta celeste, mentre navigavo sul mare color del vino, mi resi conto che ero nato per quel mondo, che il mio destino era essere un agente segreto. Non l’avevo scelto, non l’avevo mai davvero voluto, ma era ciò che mi era toccato. Avevo cominciato quel viaggio pensando che fosse un peso, e quella notte capii che era un dono.” Una missione impossibile, un delitto senza colpevoli, un nemico inafferrabile: giallo, avventura e spionaggio si fondono nel caso più complesso che Pilgrim – nome in codice di uno degli agenti più abili dei servizi segreti americani – abbia mai affrontato. Pilgrim è giovane, ma dopo l’11 settembre il suo mondo è così profondamente cambiato da indurlo a uscire di scena. Impossibile. Richiamato in servizio per sventare il rischio che un’arma biologica spaventosa venga innescata negli Stati Uniti e da lì esploda in tutto il mondo, si troverà di fronte all’avversario più astuto ed elusivo che abbia mai incrociato, un uomo che come lui agisce per ragioni profonde e come lui reca profonde ferite nell’anima: il Saraceno. Uno scontro di mondi, di tecniche, di personalità che darà un nuovo senso al mestiere di Pilgrim.
Terry Hayes, nato nel Sussex e cresciuto in Australia, trasferitosi poi a Los Angeles, è stato giornalista, autore radiofonico, sceneggiatore. Ha vinto una ventina di premi legati al cinema e alla televisione. Tra i film ai quali ha lavorato Ore 10: calma piatta, Mad Max, Cliffhanger, Flightplan, From Hell. Sposato, quattro figli, vive in Svizzera. Pilgrim è il suo primo romanzo.

Le vostre recensioni
Vettoretti Oddo
03/04/2014
Avvincente, bellissimo. Da leggere senza sosta.
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243