Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

In occasione di "Bassano sotto le stelle" la libreria sarà aperta tutti i mercoledì di luglio anche dalle 21 alle 23,30. Vi aspettiamo!
La lettera
Autore: Kathryn Hughes
Editore: Nord
Argomento: Romanzi al femminile
Prezzo: € 16,60
Giudizio utenti:
(
4/5
con 6 voti
)

Avvincente, commovente e mai banale. Kathryn Hughes ripercorre una storia d’amore sofferta, ostacolata, interrotta dalla guerra ci lascia con il fiato sospeso. Che ne sarà di Chrissie? E cosa succederà, molti anni dopo, quando Tina troverà “La lettera”? Una storia appassionante che ci trascinerà alla ricerca della verità.
Veronica Manfrotto

Romanzo ambientato in Inghilterra su due piani temporali; seconda guerra mondiale e anni ’70. La storia di una lettera, ritrovata nelle tasche di un abito smesso, legherà un uomo e una donna, due mondi totalmente differenti e lontani che mai si sarebbero incontrati. La tragedia di Chrissie sarà la salvezza di Tina. Lavinia Manfrotto


Quanto può durare un ricordo? Tina se lo chiede ogni sabato, davanti ai vestiti usati che vende per beneficienza. E se lo chiede quando, in una vecchia giacca, trova una lettera che risale al settembre 1939. E che non è mai stata spedita. Chi saranno mai Chrissie, la destinataria, e Billy, l’uomo che nella lettera implora il suo perdono? Qual è la storia che li unisce? E che ne è stato di loro? Inseguire quel ricordo ingiallito diventa ben presto per Tina una ragione di vita, l’unico modo per sfuggire a un marito violento e a un’esistenza annegata in un oceano di rimpianti. Con una passione e un coraggio che non sapeva neppure di avere, Tina inizia quindi a scavare nel passato, intrecciando ricordi arrossati dal sangue della guerra e confusi dalle nebbie del tempo. Inizia a lottare per cambiare. Per vivere, finalmente. Perché sa che aggrapparsi a quel ricordo significa non arrendersi, sfidare il destino, scommettere sulla propria felicità. E che non è mai troppo tardi per perdonare. Soprattutto se stessi. Una storia che regala un crescendo di emozioni e in cui ogni donna si può identificare; un’autrice che sa raccontare con slancio e sincerità la forza dei sentimenti: ecco perché «La lettera» ha entusiasmato i lettori di tutto il mondo, diventando in brevissimo tempo un autentico bestseller e rimanendo nel cuore di chiunque abbia trovato, nella vita dei suoi personaggi, una scintilla della cosa più preziosa in assoluto: la speranza.


Kathryn Hughes è nata ad Altrincham, nel Cheshire, dove vive tutt'ora. Fin da bambina, ha amato raccontare storie, ma le ci sono voluti molti anni, due figli e diversi lavori prima di potersi dedicare a tempo pieno alla narrativa. La lettera è il suo primo romanzo e si è subito imposto come il caso editoriale dell'anno.


 

Le vostre recensioni
Simonetta
07/11/2016
Una storia meravigliosa, commovente
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243