Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

In occasione di "Bassano sotto le stelle" la libreria sarà aperta tutti i mercoledì di luglio anche dalle 21 alle 23,30. Vi aspettiamo!

EVENTI


Mercoledì 11 febbraio 2015
alle ore 17:00

Tè con i libri di febbraio

Il nostro appuntamento con il relax

L'ultima volta che ci siamo trovati era dicembre, con la gioiosa aria natalizia e le strenne impazienti di raggiungere il comodino. Passata l'euforia delle feste eravamo curiosi di vedere arrivare le novità degli editori. Lavinia si è riservata gennaio per leggere e scegliere quali di esse proporvi per il consueto "Tè con i libri". Dunque ci siamo, libri belli ne sono usciti parecchi e l'appuntamento con voi è per mercoledì 11 gennaio 2014 alle 17.

La partecipazione è gratuita e le prenotazioni (0424 522537 oppure lavinia@palazzoroberti.it) si prendono fino a esaurimento posti.


Al tè di settembre i tre libri che Lavinia ci ha presentato sono stati:

Longbourne house di Jo Baker, Einaudi
Racconta la storia della servitù di casa Bennet, la famiglia protagonista di "Orgoglio e pregiudizio". Mentre le cinque ragazze scelgono i loro vestiti migliori per andare ai balli dell’alta società, la madre si rammarica per aver perso la forma di un tempo e il padre legge nello studio, Mr e Mrs Hill, Sarah e la piccola Polly lavorano senza sosta perché tutto scorra tranquillo. Incuranti dei geloni e delle mani screpolate, del poco riposo e dei carichi pesanti, si muovono in silenzio nelle stanze della grande casa; cucinano, lavano, accudiscono gli animali, rassettano, stirano, pettinano e a volte confortano.

L'amore che ti meriti di Daria Bignardi, Mondadori
E' la storia di una famiglia ferrarese: Alma, la madre, serba un terribile segreto. Antonia, la figlia, è incinta e Alma decide che è arrivato il momento di raccontare tutta la storia. Alma aveva un fratello, Maio, che viveva in simbiosi con la sorella e faceva qualsiasi cosa lei decidesse di fare. In una terribile estate Alma propone a Maio di provare l’eroina; una volta sola, si promettono. Ma per Maio non sarà così. Un gioco di ragazzi si trasformerà in tragedia e rovinerà la loro famiglia.

Un cuore in tempesta di Francoise Bourdin, Tre60
Una giovane francese viene abbandonata dal marito che la lascia con 4 figli. Lei non sa far nulla e decide di sposarsi con Angus Gillespie, un ricco scozzese che ha vent'anni più di lei, bruttino ma tanto bisognoso di affetto ed estremamente generoso. Si sposano e si trasferiscono nel maniero di lui in Scozia. Angus però ha un figlio adulto, Scott, che sta prendendo le redini delle loro distillerie e che entra in contrasto con la nuova moglie. L'unica figlia femmina di Amelie, la piccola Kate si innamorerà alla follia del fratellastro.....


Stefania ha proposto:

1° tè verde giapponese "KUKI CHA"

 

Il suo nome significa “tè in rametti”, tra le principali bevande macrobiotiche, il kukicha aiuta a rafforzare e rinfrescare l’organismo quando è stanco. In Giappone viene bevuto in ogni momento della giornata. Contiene pochissima teina e può quindi essere consumato tranquillamente dai bambini. Nato da una tradizione povera, in questo caso si utilizzano solo i gambi e le venature di Gyokuro e Sencha, i tè più pregiati. Si tratta di un tè fresco e leggero, dal sapore aromatico, senza retrogusto amaro. Tra le principali bevande macrobiotiche, il kukicha aiuta a rafforzare e rinfrescare l'organismo quando è stanco.
Tempo di infusione: 1-2 minuti   Temperatura dell’ acqua: 75°C

 


2° tè verde e tè nero aromatizzato "KASHIMIR"

Ispirato da una ricetta tradizionale nepalese, questo melange di tè neri e verdi con spezie, è esotico e confortante. Provate a berlo aggiungendo una nuvola di latte e zucchero di canna per una ricca delizia.
Tempo di infusione: da 3 a 4minuti Temperatura dell'acqua: 90°C


3° tè nero aromatizzato "NOEL"

Un tè speziato che riempie l atmosfera con il suo profumo di spezie e arancia. Una miscela equilibrata con note di agrumi, noce moscata, chiodi di garofano e un pizzico di arancio amaro. E' il tè di Natale che accompagna con calore lo scambio dei doni.
Tempo di infusione: da 4 a 5 minuti Temperatura dell  acqua: 95°C

 


 

I nostri pasticcini: merighe, sable alla cannella, bocconcini di torta mantovana, lingue di gatto, bocconcini di torta al cioccolato.


Se volete andare a vedere cosa abbiamo presentato nei precedenti tè:

Tè con i libri di dicembre 2014
Tè con i libri di ottobre 2014
Tè con i libri di settembre 2014
Tè con i libri di maggio 2014
Tè con i libri di aprile 2014
Tè con i libri di marzo 2014
Tè con i libri di febbraio 2014
Tè con i libri di novembre 2013
Tè con i libri di ottobre 2013
Tè con i libri di settembre 2013
Tè con i libri di giugno 2013
Tè con i libri di maggio 2013
Tè con i libri di aprile 2013
Tè con i libri di marzo 2013, il primo


In collaborazione con:

I vostri commenti
Scrivi il tuo commento
Tè con i libri di febbraio
GALLERY
Visita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreria


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
Maggiori informazioni
P.IVA 01640430243