Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

In occasione di "Bassano sotto le stelle" la libreria sarà aperta tutti i mercoledì di luglio anche dalle 21 alle 23,30. Vi aspettiamo!

EVENTI


Mercoledì 3 dicembre 2014
alle ore 17:00

Tè con i libri di dicembre

Il tè con i libri di dicembre è speciale, per l'atmosfera che con l'albero addobbato è un po' magica, per i tè dal profumo speziato, per i pasticcini che sanno di festa. Inoltre Natale è un buon periodo per leggere e un libro vi potrà fare compagnia nei prossimi giorni di festa, così i consigli di Lavinia saranno numerosi e preziosi.
Vi aspettiamo per un'ora in tutta tranquillità, mercoledì 3 dicembre 2014 alle 17.

La partecipazione è gratuita e le prenotazioni (0424 522537 oppure lavinia@palazzoroberti.it) si prendono fino a esaurimento posti.


Al tè di settembre i tre libri che Lavinia ci ha presentato sono stati:

Niente è come te di Sara Rattaro, Garzanti
Francesco è un uomo innamorato che viene abbandonato senza una spiegazione. Margherita è la sua bambina che non riuscirà più a vedere se non per brevi struggenti istanti. Con questo nuovo romanzo Sara Rattaro ci racconta la storia di un papà coraggioso che lotta per ottenere l'affido condiviso della sua bambina e lo fa con un linguaggio sensibile e delicato che sa come avvicinarsi al cuore di chi legge. Bravissima!

I clienti di Avrenos di Georges Simenon, Adelphi
L’ultimo romanzo di Simenon ci porta negli anni ’30 in una Istanbul scintillante e ammaliatrice; Nouchi, giovanissima ballerina ungherese dal fisico sinuoso, affascinante ed estremamente determinata a diventare ricca, incontra monsieur de Jonsac, dragomanno dell’ambasciata francese in Turchia, con compiti ambigui e torbidi. Jonsac si innamorerà pazzamente di Nouchi e per conquistarla farà per lei l’impossibile. Ma la sua vita ne uscirà sconvolta.

L’uomo che metteva in ordine il mondo di Fredrik Backman, Mondadori
…Ove “capiva gli angoli retti e le istruzioni chiare, i modelli delle costruzioni e i progetti. Le cose che si potevano disegnare sulla carta. Era un uomo in bianco e nero. E lei era il colore. Tutto il suo colore.”  Ove è un uomo di sessant’anni: la moglie è morta, la sua ditta lo ha licenziato, non ha nessuno al mondo e così decide che può anche morire: ma i motivi per cui lo fa non ci permettono di giudicarlo o di tentare di fermarlo, anzi. Ma non riuscirà nel suo intento, perché quello che sembra un uomo cinico e burbero si rivelerà buono, generoso e altruista. Che delicato questo romanzo di Fredrick Backman!  

Questa volta tocca a te di M.J. Arlidge, Corbaccio
Aldridge compone questo thriller mozzafiato; una coppia di individui, senza nessun apparente legame tra di loro, viene rapita in più di un agguato e rinchiusa in un luogo da cui è impossibile fuggire. Unica possibilità di salvezza è una pistola: uno dei due dovrà uccidere l’altro per poter essere liberato. L’ispettore Helen Grace, donna dal passato inquietante e violento, sarà chiamata a risolvere questi crudeli omicidi. Che cosa siamo disposti a fare quando quasi tutto è perduto; ci può essere un assassino dentro ognuno di noi ?


Stefania ha proposto:

1° tè bianco "PAI MU TAN"

Il Pai Mu Tan (Fujian, Cina), come ogni tè bianco, subisce una lavorazione molto leggera e per questo conserva un maggior numero di sostanze antiossidanti rispetto a tutti gli altri tè. La raccolta avviene soltanto due volte l’anno; non è un caso infatti che nei tempi più antichi le piante di questo tè fossero destinate alla corte imperiale. Presenta foglie molto ampie e gemme ancora schiuse, ha un gusto unico, capace di soddisfare anche i palati più raffinati. Si tratta di un tè dall’aroma tendenzialmente dolce e il contenuto di caffeina molto basso. L’ottima presenza di catechine rendono questo tè un validissimo antiossidante. Un tè prezioso, che fa bene al corpo, ma anche allo spirito.

1° tè nero "MOONLIGHT"

Ogni tè porta con se l essenza del luogo in cui è cresciuto.
Nasce da piante selvagge e forti, che hanno respirato l aria dei monti dello Yunnan per più di 500 anni.
Il sole e le nebbie mattutine lo hanno nutrito regalandoci un tè forte e aromatico.

2° tè verde aromatizzato "BELLE EPOQUE" 

L'atmosfera campestre,la serenità di un pranzo all aperto,l allegria e le risate di raffinate donne sotto l ombra di bianchi ombrellini di cotone.
La belle Epoque in una magica infusione, vibrante e al tempo stesso discreta, un mélange di tè verde e mandarino, profumato da calda vaniglia.
Tempo di infusione: da 2 a 4 minuti. Temperatura dell acqua: 85°C

3° infuso di frutta "HAMMAM"

L’ antico rito mediorientale.
I rigeneranti vapori delle acque calde,portano con se i profumi di spezie, agrumi e rosa… Per calmare e ridurre lo stress.
INGREDIENTI: pezzi di mela, ibisco, rosa canina buccia, pezzi di cannella, rooibos, mandorla fiocchi, pezzi di mandorle, pezzi di vaniglia bourbon, aroma naturale. Sapore di cannella con un tocco di arancio e vaniglia. Tempo di infusione: da 4 a 5 minuti. Temperatura dell acqua: 90°C.


I nostri pasticcini: brownies al cioccolato, amaretti, baci di dama, torata madeira, biscotti alle nocciole.


Se volete andare a vedere cosa abbiamo presentato nei precedenti tè:

Tè con i libri di ottobre 2014
Tè con i libri di settembre 2014
Tè con i libri di maggio 2014
Tè con i libri di aprile 2014
Tè con i libri di marzo 2014
Tè con i libri di febbraio 2014
Tè con i libri di novembre 2013
Tè con i libri di ottobre 2013
Tè con i libri di settembre 2013
Tè con i libri di giugno 2013
Tè con i libri di maggio 2013
Tè con i libri di aprile 2013
Tè con i libri di marzo 2013, il primo


In collaborazione con:

I vostri commenti
Scrivi il tuo commento
Tè con i libri di dicembre
GALLERY
Visita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreria


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
Maggiori informazioni
P.IVA 01640430243