Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

EVENTI


Giovedì 8 settembre 2016
alle ore 17:30

Roberto Pittarello

I laboratori creativi con adulti e bambini

Sapere come fare per sapere cosa fare

La nuova edizione aggiornata di un libro che fa il punto su gli oltre trent’anni di esperienza dei laboratori creativi: la riflessione teorica e la metodologia, gli spazi, i materiali e i contenuti, la documentazione e la valorizzazione dei percorsi... le prospettive di sviluppo.

Partecipazione libera e gratuita
Rilascio Attestato per Docenti previa prenotazione e versamento della quota di partecipazione di 10€
Informazioni e iscrizioni www.lascuoladelfare.it


Come ormai di consueto la libreria gli incontri specializzati dal titolo “L’insegnate animatore”, in collaborazione con l'associazione culturale “La Scuola del Fare” di Castelfranco Veneto, che ospiteremo da settembre a gennaio.  Incontri di approfondimento per presentare autori attenti ai bambini, all’educazione e alla didattica. Gli incontri sono dedicati alla riflessione sull’ educare e sul fare scuola al giorno d’oggi, su come l’insegnate può interpretare il suo ruolo in modo attivo. Proprio grazie a “la Scuola del Fare” quest’anno, si potrà partecipare agli eventi proposti o come semplice uditore o versando una piccola quota d’iscrizione (con ricevuta fiscale detraibile dalle spese della Carta Docente) al fine del riconoscimento come Attività di Formazione curricolare e il rilascio dell’Attestato.


Roberto Pittarello vive a Sant’Angelo di Piove di Sacco (PD), ha insegnato fino al 2009 nella scuola secondaria di primo grado. Attualmente è docente dei corsi di “Didattica delle arti visive" e “Laboratorio di attività espressive grafiche e plastiche” alla Facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell'Ateneo di Padova. Da un trentennio progetta e anima i laboratori creativi sui linguaggi tattile, visivo e di scrittura interiore con bambini, ragazzi e adulti, anche in continuità di collaborazione con enti, istituti pubblici e associazioni culturali. I percorsi e gli esiti dei progetti educativi legati ai laboratori sono documentati in numerose mostre e pubblicazioni. Accanto a questo impegno pubblico sperimenta e sviluppa le tecniche dei linguaggi artistici nel laboratorio personale di ceramica e pittura.

Per conoscere meglio i progetti, si può visitare il sito  www.robertopittarello.it



 

I vostri commenti
Scrivi il tuo commento
Roberto Pittarello
GALLERY
Visita la libreria


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
Maggiori informazioni
P.IVA 01640430243