Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Eventi


Domenica 25 ottobre 2020
alle ore 18:00

RINVIATO Maurizio Blatto a Villa Angaran San Giuseppe

presenta il suo libro
Sto ascoltando dei dischi
add editore

ATTENZIONE! L'incontro con Maurizio Blatto è RINVIATO  a data da destinarsi.

ATTENZIONE! L'evento, organizzato da Villa Angaran San Giuseppe in collaborazione con la nostra libreria, si terrà alla villa stessa, in Via Ca' Morosini, 41, a Bassano del Grappa. L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti. Per prenotazioni scrivete a invilla@villangaransangiuseppe.it indicando il nome dei partecipanti e un riferimento telefonico.
Amare la musica e i dischi tanto da confondere la vita con le canzoni e il pop con la realtà è la malattia dell’autore di questi racconti. In un succedersi di situazioni esilaranti, psicologi, consulenti familiari, terapie di gruppo, medici e addirittura la Morte tentano di curare il protagonista dalla sua ossessione per la musica. Ci riusciranno? Vincerà Freud o avranno la meglio i Beastie Boys? Il terrore per il reggaeton è curabile? Davvero non conoscete i Lucksmiths e le loro connessioni con il diabolico pupazzo Furby? È possibile mettere in scena The Queen Is Dead degli Smiths? Vita privata e analisi musicale si fondono in un testo travolgente, in cui sono le canzoni a fornire il ritmo all’esistenza dell’autore, scandita attraverso ricordi personali e aneddotica rock. Sto ascoltando dei dischi è narrazione, riflessione e playlist ininterrotta; un invito a tuffarsi nelle passioni melodiche, accomodandosi sul divano con il giusto sottofondo musicale.
Maurizio Blatto vive a Torino e occasionalmente nel Village Green dei Kinks. È una firma storica della rivista musicale «Rumore». Nel 2010 ha pubblicato L’ultimo disco dei Mohicani (Castelvecchi/LIT) e quattro anni dopo MyTunes (Baldini & Castoldi). È stato definito crooner della critica musicale italiana, spacciatore di vinili e stand up songs comedian.
RINVIATO Maurizio Blatto a Villa Angaran San Giuseppe
GALLERY
Libreria Palazzo Roberti
Libreria Palazzo Roberti
Libreria Palazzo Roberti

PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243