Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

NEWS


Dal 22 agosto al 30 settembre 2017 torna l’appuntamento “Didattica per la scuola”

Come ogni anno, insegnanti, educatori e genitori avranno la possibilità di trovare, e consultare, le più importanti novità editoriali.
In uno spazio interamente dedicato, potrete trovare quaderni operativi, guide didattiche delle più qualificate case editrici per l’infanzia e la scuola primaria, il tutto suddiviso per area disciplinare, in modo da renderne più agevole la consultazione.
La nostra proposta tematica per quest’anno riguarda i libri a carattere scientifico, con cui poter integrare l'insegnamento delle discipline.
Durante questo periodo proporremo incontri specializzati dedicati ad alcuni temi rilevanti nella pratica didattica, in collaborazione con l'associazione culturale La Scuola del Fare di Castelfranco Veneto.

Vi aspettiamo!

Romanzi da non perdere, al femminile, storie vere, letture curiose. E poi storie romantiche, romanzi storici, gialli, divertenti e per giovani lettori. Narrativa di musica e narrativa di viaggio. Saggi vari, di scienze umane, di storia e attualità. Cinque titoli per ciascuna categoria, selezionati da noi. Perché anche quest'estate possiate trovare il libro per voi.

E' disponibile la bibliografia dei nostri consigliati per quest'estate.
Passate a ritirare la vostra copia in libreria oppure consultatela direttamente da casa cliccando qui. Buona lettura!


 

Come ogni estate, tornano puntuali anche i nostri consigli per accompagnare i bambini durante i le giornate estive. 
Sono libri divertenti, freschi, avventurosi e di amicizia, come sempre selezionati tra le migliori proposte che la narrativa per bambini offre.

La bibliografia si presenta divisa per classi scolastiche, in modo da rendere più semplice l’orientamento e la scelta dei nostri lettori.
La novità di quest'anno è la narrativa scientifica: per ogni classe proponiamo una lettura per gli appassionati della materia e per tutti i bimbi curiosi!

Passate in libreria a ritirare la vostra copia cartacea oppure consultate la nostra selezione cliccando qui.



 


Mercoledì 5, 12, 19, 26 luglio 2017

Il 5 luglio scatta la nuova edizione di Bassano sotto le stelle, con negozi aperti, musica e spettacoli per tutti i mercoledì di luglio. Una manifestazione promossa da Confcommercio di Bassano del Grappa, in collaborazione con Operaestate Festival e con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa. Anche la nostra libreria sarà aperta dalle 21 alle 23,30, con la consueta proposta di incontri con l'autore. Quest'anno saranno nostri ospiti nomi del calibro di Matteo Righetto, Camilla Lackberg e Paola Barbato, vi aspettiamo!
Nell'immagine qui sotto trovate invece il programma generale della manifestazione.
In caso di maltempo è prevista una data di recupero per mercoledì 2 agosto 2017.


 
Nei giorni di Resistere gli orari della libreria si dilateranno! Giovedì 15 e venerdì 16 giugno saremo aperti dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 22,30, sabato 17 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 22,30, infine domenica 18 orario continuato dalle 10 alle 22,30. Vi aspettiamo!


Vi aspettiamo al Photobooth di Resistere 2017 per uno scatto con il vostro libro preferito! Il Photobooth sarà attivo in libreria per tutta la durata della rassegna letteraria Resistere con Giorgio Boscaro di Manfrotto Imagine More, giovedì 15 e venerdì 16 giugno dalle 15,30 alle 22,30, sabato 17 giugno dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 22,30 e domenica 18 giugno dalle 10 alle 22,30, con orario continuato.
 


 

 
Il Corriere della Sera Corriere del Veneto ha dedicato un'intera pagina alla seconda edizione di Resistere! Potete leggere qui l'articolo di Raffaella Forin e l'intervista di Alessandra Ortolan a Lavinia, Lorenza e Veronica.

  Vedi tutte le news  
TÈ CON I LIBRI Partecipa




PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

DEDICHE DEGLI AUTORI Tutte le frasi
Alla libreria Palazzo Roberti, a Lorenza, Lavinia e Veronica, alla loro meravigliosa libreria, alla simpatia e accoglienza. Fossero tutte così belle le librerie! A voi, che avete a che fare ogni giorno con la bellezza! Grazie e a presto

Lorenzo Marone


NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
Maggiori informazioni
P.IVA 01640430243