Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Perdonami Leonard Peacock
Autore: Matthew Quick
Editore: Salani
Argomento: Lettori curiosi
Prezzo: € 14,90
Giudizio utenti:
(
4/5
con 2 voti
)

Secondo romanzo dell'autore di "Il lato positivo" racconta la storia di uno studente americano, Leonard Peacock, che nel giorno del suo diciottesimo compleanno decide di uccidere un suo compagno di scuola, un tempo suo migliore amico, e poi di suicidarsi. L'autore tratta un tema importante e tragicamente attuale. Per un lungo giorno accompagneremo Leonard, ne sentiremo i pensieri, ne ascolteremo le parole, ne apprezzeremo i gesti e per tutto il tempo cercheremo di convincerlo a fermarsi, perchè è troppo sensibile e intelligente e prezioso per fare quello che vuole fare. Lavinia Manfrotto

Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, Leonard Peacock ha deciso: uscirà di casa con una pistola nello zaino e la userà contro il suo ex migliore amico. E poi contro se stesso. Prima di andarsene, vuole dire addio alle persone più importanti della sua vita: Walt, il suo vicino di casa fissato con i film di Bogart; Baback, il compagno di classe che suona splendidamente il violino; Lauren, la ragazza di cui è innamorato; e Herr Silverman, che insegna Storia dell’Olocausto, l’unico professore di cui si fidi. Parlando con loro, Leonard, quasi senza volerlo, semina indizi di un suo terribile segreto, mentre il tempo che lo separa dal gesto fatale si assottiglia.
Dall’autore bestseller del Lato Positivo, una storia che affronta con realismo toccante la fragilità e la dolcezza di un’età in cui tutto è possibile. Un romanzo che parla con passione e leggerezza della solitudine di essere giovani, della difficoltà di crescere e di accettarsi. Ma anche un inno di speranza: c’è sempre qualcosa per cui vale la pena di combattere, di non mollare, una scialuppa di salvataggio nel mare burrascoso dell’adolescenza.


Nato a Philadelphia, Matthew Quick ha insegnato fino al giorno in cui si è preso un anno sabbatico per viaggiare in Perù, Sudafrica e Stati Uniti. Quando si è stancato di viaggiare ha iniziato a scrivere a tempo pieno. "L'orlo argenteo delle nuvole" è il suo brillantissimo romanzo d?esordio.


 

Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243