Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

La vedova nera
Autore: Daniel Silva
Editore: Harper Collins
Argomento: Gialli e thriller
Prezzo: € 18,90
Giudizio utenti:
(
0/5
con 0 voti
)
Stavo leggendo questo thriller in concomitanza al crudele atto terroristico di Manchester e facevo fatica a distinguere le notizie dei telegiornali dalle informazioni del libro. Daniel Silva fa un lavoro minuzioso di ricerca e riesce a farci vivere la sensazione di fragilità che ognuno può provare difronte alla spietatezza e alla disumanità dei terroristi dell ‘ISIS. Lavinia Manfrotto

Gabriel Allon, leggendaria spia e capace restauratore, sta per diventare il nuovo capo dell'intelligence israeliana, ma proprio alla vigilia della promozione un sanguinoso attentato dell'Isis nel cuore di Parigi richiede la sua presenza sul campo un'ultima volta: il governo francese è in difficoltà e ha chiesto il suo aiuto per eliminare il responsabile della strage prima che colpisca di nuovo. 
Si tratta di un terrorista noto come il Saladino, così sfuggente che di lui non si conosce nemmeno la nazionalità. La sua rete di contatti è protetta da un sofisticato sistema di crittografia che gli permette di comunicare in assoluta segretezza, talmente così impenetrabile da non lasciare ad Allon altra scelta che infiltrare un agente in quella che è senza dubbio l'organizzazione più pericolosa che il mondo abbia mai conosciuto. Natalie Mizrahi, medico brillante e donna bellissima, dovrà fingere di essere una cellula dormiente dell'Isis, una bomba a orologeria pronta a esplodere... una vedova nera assetata di sangue. 
La missione da portare a termine è delicata e pericolosissima, e la porterà dalle irrequiete banlieu parigine all'isola di Santorini e al mondo brutale del nuovo califfato, fino ad arrivare a Washington D.C., dove il Saladino sta organizzando un'apocalittica notte di terrore destinata a cambiare il corso della storia.
Daniel Silva: pluripremiato autore regolarmente ai primi posti della New York Times Bestsellers List, ha raggiunto il successo grazie alla fortunata serie che ha come protagonista Gabriel Allon, pubblicata in oltre 30 paesi.
Membro del Consiglio dell'Holocaust Memorial degli Stati Uniti, vive in Florida con la moglie, la giornalista Jamie Gangel, e i due figli Lily e Nicholas.
Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243