Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

La balena della tempesta in inverno
Autore: Benji Davies
Editore: Giralangolo
Argomento:
Prezzo: € 15,00
Giudizio utenti:
(
0/5
con 0 voti
)
Sta calando l’inverno sulla casetta i cui abitano Nico, suo papà pescatore e i sei gatti nascosti in ogni angolo. C’è tempo per un’ultima battuta di pesca, ma quando scende il buio del papà non si vede traccia: Nico si avvia così per il mare ghiacciato mentre cade fitta la neve, e quando finalmente trova il peschereccio non trova nessuno a bordo. Sarà la sua amica balena, con tutta la famiglia, a disincagliare la barca e a portarla al faro in cui altri pescatori avevano tratto in salvo il papà. E la primavera arriverà tra sorrisi e magici ricordi…

La magia di Benji Davies, autore e illustratore anche di questo seguito de La Balena della Tempesta, torna a scintillare in questo nuovo albo dalle forti emozioni. I sentimenti, i legami, la suspence e la felicità si mescolano tra le pagine, grazie anche al tratto caratteristico fatto di colori accesi e grandi paesaggi, di dettagli e di chiaroscuri. Una grande avventura, una splendida amicizia, una storia indimenticabile.
Benji Davies ha studiato animazione al college e da allora ha lavorato in diversi campi, prima di dedicarsi esclusivamente a scrivere e illustrare libri per bambini. Vive a Londra con la moglie.
Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243