Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

In occasione di "Bassano sotto le stelle" la libreria sarà aperta tutti i mercoledì di luglio anche dalle 21 alle 23,30. Vi aspettiamo!
L'uomo di Marte
Autore: Andy Weir
Editore: Newton Compton
Argomento: Fantascienza
Prezzo: € 9,90
Giudizio utenti:
(
4/5
con 1 voti
)

Lo berrete. E vi divertirete. La tensione verrà infatti stemperata dal senso autoironico del protagonista, rimasto solo e con poche possibilità di sopravvivere su Marte. Se anche pensate che la fantascienza non faccia per voi, ma vi piacciono un tantino la scienza e l'avventura, non perdete questo libro! Lorenza Manfrotto

Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. Un'improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla terra. Ora Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. E in ogni caso i viveri non basterebbero fino all'arrivo dei soccorsi. Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l'altro e non si perderà d'animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili...


Andy Weir ha iniziato a lavorare come programmatore in un laboratorio all’età di 15 anni e da allora ha sempre lavorato come ingegnere del software. È appassionato di ingegneria aerospaziale, fisica relativistica, meccanica orbitale, storia dell’esplorazione spaziale. L’uomo di Marte è il suo primo romanzo.


 

Le vostre recensioni
Roberto
14/02/2015
Davvero un bel libro, (forse nel finale l'autore esagera..) il racconto scorre via liscio con varie situazioni incredibili sempre pervase da ironia e ingegno.
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243