Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

L'universo nei tuoi occhi
Autore: Jennifer Niven
Editore: De Agostini
Argomento: Giovani lettori
Prezzo: € 14,90
Giudizio utenti:
(
0/5
con 0 voti
)
Il secondo romanzo di Niven affronta temi di attualità: il bullismo, l’omosessualità, i disturbi alimentari, la malattia. Attraverso le storie dei due protagonisti l’autrice in un certo senso si racconta: anche lei è stata un’adolescente grassa, ha sofferto di attacchi d’ansia ed è stata vittima di bullismo. Per questo riesce a descrive così bene gli stati d’animo di Libby e la carica di un’energia positiva e inesauribile e di una voglia di rivalsa che attirerà l’attenzione di Jack e la renderà unica ai suoi occhi.Lavinia Manfrotto

Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, sedici anni e un segreto ben custodito. Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per farsi accettare dai suoi compagni. Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, un gioco che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due tipi più diversi di loro. Eppure.. più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.
Jennifer Niven vive a Los Angeles, dove il suo film Velva Jean Learns to Drive ha vinto un Emmy Award. Ama i popcorn, i rossetti, le librerie, i girasoli, i viaggi in macchina, il sushi e la serie tv Supernatural e anche se ha sempre voluto essere un “angelo di Charlie”, la sua vera passione è la scrittura. L'universo nei tuoi occhi è il suo secondo romanzo pubblicato in Italia dopo lo straordinario successo di Raccontami di un giorno perfetto, vincitore del premio Mare di Libri.
Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243