Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

L'amore è un difetto meraviglioso
Autore: Graeme Simsion
Editore: Longanesi
Argomento: Romanzi da non perdere
Prezzo: € 14,90
Giudizio utenti:
(
3/5
con 1 voti
)
"L’amore è un difetto meraviglioso" ha 303 pagine. In totale le mie preferite sono 303.
Non se ne vogliano gli altri libri, ma questo è davvero speciale. Non riesco a pensare a nessuno a cui non consigliarlo. Incredibile. Lorenza Manfrotto

Don è un professore di genetica all’Università di Melbourne e di recente ha fatto una scoperta incredibile: gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single. E vivono più a lungo! Per questo ha deciso, da scienziato qual è, di trasformare un problema – il fatto che non ha una compagna e non gli è mai riuscito di trovarne una – in un progetto: il Progetto Moglie. È semplice: basta un questionario di sole sedici pagine per escludere tutte le candidate sbagliate e trovare, finalmente, la donna perfetta per lui, una che risponda a criteri rigorosi: non deve fumare né bere, e non deve mai arrivare in ritardo o in anticipo.
Rosie Jarman ha tutti questi difetti. E altri ancora. Ma è anche bella, intelligente e sensibile. E ha anche lei un progetto, per il quale solo Don può essere d’aiuto. Grazie al Progetto Moglie, ma soprattutto grazie a Rosie, Don scoprirà che la lunghezza dei lobi delle orecchie non è un indicatore affidabile dell’attrazione sessuale. Che c’è una ragione per cui non ha avuto mai un secondo appuntamento con una donna. Che una giacca sportiva in color giallo catarifrangente, benché si chiami «giacca», non è indicata per entrare in un ristorante elegante. E scoprirà che nonostante un approccio estremamente scientifico al problema, non è così che si trova l’amore. Perché è l’amore a trovarti.
Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243