Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Corto Maltese. L'integrale
Autore: Hugo Pratt
Editore: Rizzoli
Argomento: Fumetti
Prezzo: € 100,00
Giudizio utenti:
(
5/5
con 2 voti
)

A quasi cinquant’anni dalla sua prima apparizione come comprimario in Una ballata del mare salato, Corto Maltese torna in un prestigioso cofanetto che raccoglie tutte le sue storie.
Un’edizione che, oltre agli appassionati di Corto, si rivolge a un nuovo pubblico di lettori che, per la prima volta, avranno la possibilità di immergersi nelle avventure di questo poetico marinaio che Pratt scrisse e disegnò per oltre vent’anni.
Una lettura immersiva e avvolgente, un’intensa esperienza di viaggio sulla rotta del sogno e dell’imprevisto. Un affresco storico che va ben oltre il fumetto d’avventura restituendo una fedele e vivida rappresentazione degli scontri mondiali tra Ottocento e Novecento.


Hugo Pratt (Rimini, 15 giugno 1927 – Grandvaux, 20 agosto 1995) è il principale autore di fumetti italiano e tra i più importanti a livello mondiale. Artista versatile, grande viaggiatore, precursore del graphic novel, ha fatto la storia della letteratura disegnata ed è il creatore dell’amatissimo Corto Maltese. Con Alberto Ongaro e Mino Milani ha firmato Capitan Cormorant e altre storie. Sui testi del solo Milani, invece, ha disegnato L’isola del tesoro – Il ragazzo rapito, Sandokan e Fanfulla.


 

Le vostre recensioni
Piero
09/12/2016
Imbevuto dell'aria dorata di Venezia, intriso delle magie dei Mari del Sud..accarezzato dalla Malia dell'Africa..
Come si fa a resistere?
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243