Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Venerdì 19 gennaio 2018, giornata in cui si festeggia il santo patrono della città, la libreria sarà aperta con il consueto orario, dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30. Vi aspettiamo!
Christmasaurus
Autore: Tom Fletcher
Editore: De Agostini
Argomento: Narrativa dai 9 anni
Prezzo: € 14,90
Giudizio utenti:
(
0/5
con 0 voti
)
Tutti sanno che i dinosauri si sono estinti… oppure no? Al Polo Nord i folletti trovano uno strano uovo, che Babbo Natale in persona si offre di covare, e ne esce un meraviglioso cucciolo di dinosauro. Il piccolo però si sente solo: ha bisogno di un amico che creda in lui, esattamente come un bambino di nome William…
Magico! Enrica Lago


Da quando la mamma non c’è più, la vita di William Trundle è molto triste. A scuola le cose non sono affatto facili, gli amici lo hanno abbandonato e a casa non va meglio: il papà è sbadato, lo tratta come un bambino piccolo e gli affibbia di continuo soprannomi imbarazzanti. Eppure c’è qualcosa che riesce sempre a restituirgli il sorriso: giocare con i dinosauri. William ha un pigiama con i dinosauri, calzini con i dinosauri, la carta da parati con i dinosauri, persino uno spazzolino da denti a forma di dinosauro. Insomma, l’unica cosa che potrebbe desiderare è… un dinosauro vero! Ma sa che è impossibile, ed è esattamente ciò che scrive nella sua letterina per Babbo Natale. Quel che William però non sa è che tanto tempo prima, nelle profondità ghiacciate del Polo Nord, è rimasto sepolto proprio un uovo di dinosauro, e che Babbo Natale non rifiuta mai una sfida…
Una favola tenera e divertente, popolata di renne volanti, folletti canterini, filastrocche in rima e pura magia natalizia. Una storia che parla di amicizia, famiglia, speranza, per ricordarci che niente è impossibile: basta crederci con tutto il cuore.
Le vostre recensioni
Scrivi la tua recensione
Il tuo voto  





P.IVA 01640430243