Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

In occasione di "Bassano sotto le stelle" la libreria sarà aperta tutti i mercoledì di luglio anche dalle 21 alle 23,30. Vi aspettiamo!

EVENTI


Mercoledì 23 settembre 2015
alle ore 17:00

Tè con i libri di settembre

Il nostro appuntamento con il relax

Le giornate lunghe, il bel caldo e la vita all'aria aperta stanno per andarsene, in attesa di ritrovarci il prossimo anno. Ma non lasciamoci prendere dalla tristezza, l'autunno porta un sacco di cose buone! Melograni, zucche, castagne, l'olio nuovo e il tè del pomeriggio, magari con un buon libro. E per sapere quale tè scegliere, e quale libro, vi aspettiamo mercoledì 23 settembre 2015 alle 17.

La partecipazione è gratuita e le prenotazioni (lavinia@palazzoroberti.it) si prendono fino a esaurimento posti.
PS: Lavinia è in ferie e rientra domenica, dunque riuscirà a rispondervi lunedì.


Al tè di marzo i libri che Lavinia ci ha presentato sono stati:

Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay, Mondadori
Un altro romanzo per giovani adulti (sto diventando un'amante del genere!). Che bella la storia di Nastya e Josh, appassionata, crudele, romantica ma mai scontata. Un terribile e devastante episodio distruggerà la vita di Nastya e la porterà a conoscere Josh e nelle sue parole c'è tutta la dolcezza di questo libro: "Vuoi che te lo ripeta? Sei talmente carina da risultare distraente, e non so nemmeno se la parola esista. Così carina che ho obbligato Clay Whitaker a farmi un ritratto di te per poterti guardare quando non ci sei. Così carina che prima o poi finirò per mozzarmi un dito in garage visto che non riesco a concentrarmi quando ti ho accanto. Talmente carina che vorrei tu fossi brutta per non dover lottare contro l’istinto di prendere a pugni tutti quelli che ti guardano, specie il mio migliore amico."

L'istante esatto che lega due destini di Angélique Barbérat, Sperling&Kupfer
Kyle e Coryn si incontrano nel terribile giorno in cui lui, svoltando in una strada per evitare un ingorgo, investe il figlioletto di lei che attraversa imprevedibilmente la strada. Da quel giorno le loro vite si incontreranno in altre occasioni per una strana concatenazione di eventi. Una bella storia romantica.


Stefania ha proposto:

1° "KEEMUN" tè nero

Coltivato nella contea di Qimen con piante di Camelia Sinensis. Dolce, squisitamente delicato ma complesso. I cinesi dicono che profuma di orchidea, mentre gli occidentali che sa di crosta di pane caldo. È il primo raccolto, fatto da giovani germogli, la qualità più pregiata.

Tempo di infusione: da 4 a 6 minuti
Temperatura dell'acqua: 90°C


2° "BE COOL" tè verde aromatizzato

L'inebriante profumo dei limoni di Sorrento e i fiori di camomilla con la sua dolcezza creano un infuso di rara serenità.
Delizioso freddo.

Temperatura dell acqua 80-85°C
Tempo di infusione 2-4 minuti

3° "JOIE DE VIVRE" infuso di frutta

Questo infuso di frutta esotica è assolutamente da provare: ibisco, mela, papaya, ananas, lemongrass e bacca di  goji. Foglie di mora,menta verde e petali di rosa.

Tempo di infusione: da 6 a 8 minuti
Temperatura dell acqua: 90°C


Se volete andare a vedere cosa abbiamo presentato nei precedenti tè, visitate la pagina dedicata cliccando qui.


In collaborazione con:

I vostri commenti
Scrivi il tuo commento
Tè con i libri di settembre
GALLERY
Visita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreria


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
Maggiori informazioni
P.IVA 01640430243