Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

In occasione di "Bassano sotto le stelle" la libreria sarà aperta tutti i mercoledì di luglio anche dalle 21 alle 23,30. Vi aspettiamo!

EVENTI


Mercoledì 28 ottobre 2015
alle ore 17:00

Tè con i libri di ottobre

Il vostro appuntamento con il relax

Stefania, la preparatissima tea taster che abbiamo la fortuna di avere a Bassano, ci ha contagiate: la scorsa estate ci siamo fatte litri e litri di tè freddo e ora non possiamo più farne a meno, complice il desiderio di scoprire nuove coinvolgenti miscele. Lo saranno anche le trame dei libri che Lavinia ha scelto e letto per noi? Venite a scoprirlo mercoledì 28 ottobre 2015 alle 17.

La partecipazione è gratuita e le prenotazioni (lavinia@palazzoroberti.it) si prendono fino a esaurimento posti.


Al tè di settembre i libri che Lavinia ci ha presentato sono stati:

Mi sa che fuori è primavera di Concita De Gregorio, Feltrinelli
Irina è la mamma di Alessia e Livia, le splendide gemelline svizzere rapite dal padre pochi giorni prima che si suicidasse e di cui non si è più avuto notizia. Irina ci racconta la storia di quei tragici giorni, ci parla con una lucidità malinconica e struggente, che ci rapisce e ci sconvolge profondamente. 

Quello che non ti ho mai detto di Celeste Ng, Bollati Boringhieri
America, anni '50, Marilyn, giovane studentessa con la pelle chiara, pallida, eterea e i capelli biondo miele si innamora del professor James Lee, piccolino, magro, con i capelli neri ma soprattutto di origine cinese. Si innamoreranno e si sposeranno in un periodo in cui le relazioni interrazziali non sono assolutamente tollerate. Questa differenza influenzerà le loro vite fino ad un tragico, inaspettato epilogo.

Io non ti conosco di S.J. Watson, Piemme
Julia Plummer ha una bella vita, una casa elegante, un bel lavoro, un marito che la ama e un figlio adolescente. Un giorno rientrando a casa, trova il marito che parla con una poliziotta: Kate, la sorella di Julia, è stata trovata morta in un vicolo di Parigi, assassinata. Julia sconvolta decide che deve scoprire chi è il colpevole e per farlo dovrà inserirsi nell'intricato mondo delle chat di incontri tra single. E cambierà per sempre la sua vita.


Stefania ha proposto:

1° "GUI HUA" tè verde ai fiori di Osmanthus

Un viaggio nell'asia più antica e romantica. Un tè profumato ai fiori di osmanthus, che con il loro profumo dolce, unico e burroso rendono questo tè un infuso magico e rasserenante. Una curiosità: secondo la medicina tradizionale cinese, i fiori di osmanthus illuminano la pelle.

Tempo di infusione: 3 minuti
Temperatura dell acqua: 80°C

2° "FOREST NOIRE" tisana

Come il famoso dolce, questo infuso regala una vera delizia per il palato. Ingredienti: Honeybush, gusci di cacao, gocce di cioccolato, mirtilli, pezzi di mela, granella di cacao, ciliegia croccante, amarene, scaglie di cioccolato bianco, yogurt, aroma naturale di Amarena-cioccolato.

Tempo di infusione: da 5 a 7minuti
Temperatura dell acqua: 100°C

3° "GOOD NIGHT"  tisana

Una miscela per togliere lo stress e affrontare una notte con serenità. Rooibos, melissa, basilico, verbena, arancia, anice, luppolo, finocchio. Per gli amanti degli infusi serali.

Tempo di infusione: da 3 a 4 minuti
Temperatura dell acqua: 95°C


Se volete andare a vedere cosa abbiamo presentato nei precedenti tè, visitate la pagina dedicata cliccando qui.


In collaborazione con:

I vostri commenti
Scrivi il tuo commento
Tè con i libri di ottobre
GALLERY
Visita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreria


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
Maggiori informazioni
P.IVA 01640430243