Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

EVENTI


Mercoledì 25 marzo 2015
alle ore 17:00

Tè con i libri di marzo

Il nostro appuntamento con il relax

Anche quest'anno è di nuovo qui: la primavera tanto attesa finalmente illumina le nostre giornate! L'aria è ancora frizzantina e dunque non potremo stare in giardino a sorbire i deliziosi tè di Stefania e ascoltare i racconti di Lavinia, ma vogliamo celebrare insieme a voi le giornate che da domenica 29 si allungheranno. Vi aspettiamo dunque mercoledì 25 marzo 2015 alle 17.

La partecipazione è gratuita e le prenotazioni (0424 522537 oppure lavinia@palazzoroberti.it) si prendono fino a esaurimento posti.


Al tè di febbraio i tre libri che Lavinia ci ha presentato sono stati:

Una più uno di Jojo Moyes, Mondadori
La storia di una ragazza mollata dal marito con due figli che lavora come donna delle pulizie assieme ad un'amica. Tra le altre pulisce la casa di un ricco imprenditore del settore informatico che finisce nei guai per insider trading. Per una incredibile serie di circostanze i due inizieranno un viaggio verso la Scozia, dove la piccola figlia di lei deve partecipare alle Olimpiadi di matematica. Bel romanzo, con protagonisti diverse e situazioni non così scontate.

La tentazione di essere felici di Lorenzo Marone, Longanesi
Romanzo ambientato a Napoli, racconta la storia di un pensionato, vedovo, antipatico, scorbutico, dispotico e aggressivo. Litiga con i figli e mal sopporta i vicini di casa. Ma nonostante tutto non riusciamo ad odiarlo, perché in fondo, c'è qualcosa di veramente buono in lui. Una storia che non convince all'inizio, ma che riesce a strappare qualche lacrima se si procede nella lettura. Bello.

Non è stagione di Antonio Manzini, Sellerio
Poliziesco all’italiana, ricorda Camilleri, ma con una trama ben costruita che prende subito: ad Aosta, al vicequestore Rocco Schiavone, viene chiesto di investigare sulla presunta scomparsa di una ragazza. Lui ha ben altro da seguire, un incidente automobilistico alquanto strano, un negozio di abiti per neonati che va fin toppo bene nonostante non entri mai nessuno, i problemi sentimentali di una coppia di amici. Tutti questi avvenimenti si intrecceranno in modo incredibile fino a sfociare in un’unica sorprendente soluzione.


Stefania ha proposto:

1° tè verde giapponese "KUKI CHA"

Il suo nome significa “tè in rametti”, tra le principali bevande macrobiotiche, il kukicha aiuta a rafforzare e rinfrescare l’organismo quando è stanco. In Giappone viene bevuto in ogni momento della giornata. Contiene pochissima teina e può quindi essere consumato tranquillamente dai bambini. Nato da una tradizione povera, in questo caso si utilizzano solo i gambi e le venature di Gyokuro e Sencha, i tè più pregiati. Si tratta di un tè fresco e leggero, dal sapore aromatico, senza retrogusto amaro. Tra le principali bevande macrobiotiche, il kukicha aiuta a rafforzare e rinfrescare l'organismo quando è stanco.
Tempo di infusione: 1-2 minuti   Temperatura dell’ acqua: 75°C

1° infuso di frutta "SECRET DREAM"

Su una base di fiori di ibisco e rosa canina, questo melange di frutta dal colore rosso ci coccola con il calore della vaniglia e della cannella. Ingredienti: scorze di rosa canina, ibisco, mela, prugnoli, bacche di sambuco, aroma naturale di ciliegia vaniglia e cannella.
Infusione: da 5 a 7 minuti; temperatura dell'acqua: 100°,

2° tè nero aromatizzato "JE T’AIME"

Delizioso profumo di Macarones, il cocco, il pistacchio, tutto miscelato con...  amore. Un piacere colpevole da condividere tra due amanti, o semplicemente per ricordare chi ci è vicino.
Infusione: da 4 a 5 minuti; temperatura dell'acqua: 85°C
IDEALE ALLA SERA PER ACCOMPAGNARE QUALCHE DOLCETTO

3° tè fermentato aromatizzato "PU ERH CANNELLE"

Il pu erh, chiamato tè della longevità, insieme alla cannella dalle rinomate virtù medicinali, si combinano rafforzando le loro proprietà. Entrambi aiutano a ridurre trigliceridi e colesterolo, con impatto positivo sulla prevenzione di malattie cardiache. Sono efficaci nel controllo dei livelli di zucchero nel sangue. Questo tè, è una scelta perfetta per prendersi cura della propria digestione. Il sapore zuccherino di cannella avvolge il tè, fornendo un'infusione aromatica che riscalda il corpo.

Infusione: da 4 a 5 minuti; temperatura dell'acqua: 95°

 

 


 

I nostri pasticcini: merighe, sable alla cannella, bocconcini di torta mantovana, lingue di gatto, bocconcini di torta al cioccolato.


Se volete andare a vedere cosa abbiamo presentato nei precedenti tè:

Tè con i libri di febbraio 2015
Tè con i libri di dicembre 2014
Tè con i libri di ottobre 2014
Tè con i libri di settembre 2014
Tè con i libri di maggio 2014
Tè con i libri di aprile 2014
Tè con i libri di marzo 2014
Tè con i libri di febbraio 2014
Tè con i libri di novembre 2013
Tè con i libri di ottobre 2013
Tè con i libri di settembre 2013
Tè con i libri di giugno 2013
Tè con i libri di maggio 2013
Tè con i libri di aprile 2013
Tè con i libri di marzo 2013, il primo


In collaborazione con:

I vostri commenti
Scrivi il tuo commento
Tè con i libri di marzo
GALLERY
Visita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreriaVisita la libreria


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
Maggiori informazioni
P.IVA 01640430243