Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

EVENTI


Sabato 25 giugno 2016
alle ore 10:00

Luca Azzolini

Attraverso le terre di Aurion

Questo è un evento della rassegna letteraria RESISTERE
Le sedi dell'incontro sono:
la LIBRERIA PALAZZO ROBERTI il sabato
il CHIOSTRO DEL MUSEO CIVICO la domenica


Alla scoperta di mondi fantastici e del potere dei libri

Attraverso le terre di Aurion è l’emozionante laboratorio-gioco ambientato nel magico mondo di Aurion. Assieme all’autore, i ragazzi vivranno avventure incredibili, enigmi da decifrare e un viaggio indimenticabile che farà loro provare le stesse identiche emozioni degli eroi di Aurion. Divisi in squadre affronteranno prove, indovinelli, rebus e giochi d’intelligenza in grado di trasportarli nel cuore di questa magica avventura. E, per una volta, i veri protagonisti della storia saranno loro!

Laboratorio-gioco gratuito su prenotazione, sabato 25 giugno alle ore 10, 11:30, 14, 15:30 presso la Libreria Palazzo Roberti e domenica 26 giugno alle ore 10 e 11:30 presso il Chiosto del Museo Civico. Le prenotazioni si effettuano, fino a esaurimento posti, presso la Libreria Palazzo Roberti chiamando Enrica allo 0424 522537 oppure compilando l’apposito modulo che si trova nel sito www.palazzorobertiresistere.it alla pagina dell’evento di Azzolini.


Luca Azzolini è nato a Ostiglia (in provincia di Mantova) nel 1983. Ha dato alle stampe il primo romanzo, un urban fantasy, nel 2009, Il Fuoco della Fenice (La Corte Editore). Nello stesso anno ha curato per Asengard Editore l’antologia Sanctuary, che racchiude i maggiori autori italiani fantasy di oggi (i cui diritti per una riedizione sono stati ceduti a Mondadori, nel 2011). Sempre nel 2011, per DeAgostini e Ellisse Media, ha redatto i testi dell’Enciclopedia del Fantasy (una pubblicazione in fascicoli monotematici, di cui ha curato gli approfondimenti e le interviste agli autori italiani).
Ha valutato manoscritti (editi in inglese e inediti in italiano) per Adriano Salani Editore e ha in seguito collaborato con Atlantyca Dreamfarm e Atlantyca Entertainment. Per Piemme Edizioni ha dato alle stampe Evelyn Starr, serie di romanzi per ragazzi scritta a quattro mani con Francesco Falconi: Evelyn Starr – Il Diario delle Due Lune (2011) e Evelyn Starr – La Regina dei Senzastelle (2012). Il suo primo romanzo storico per adulti, La regina delle spade di seta, è uscito nell'ottobre 2013: una storia intensa e romantica incentrata sulla figura della regina assira Semiramide (Shammuramat, in assiro).
Con Piemme ha pubblicato un romanzo per ragazzi dedicato alla pallavolo, intitolato Volley Star, una storia d’amicizia, sport e passione. Nel 2014 sono usciti in libreria i primi quattro romanzi di una nuova saga fantastica per ragazzi, Nelle terre di Aurion

Nel 2015 ha pubblicato per Giunti Editore una nuova serie di romanzi per ragazzi, Mark Mission, che mescola avventura, mistero e grandi viaggi in giro per il mondo. I primi due romanzi della serie si intitolano Mark Mission e La Torre di Giada (ambientato in India) e Mark Mission e La Città di Cenere (ambientato in Etiopia). Nel 2015 continua la Saga di Aurion con una nuova serie di romanzi fantasy per ragazzi, Ai Confini di Aurion. I primi due romanzi, dei quattro previsti, si intitolano I Cancelli del Buio e La Città Sepolta.


I vostri commenti
Scrivi il tuo commento
Luca Azzolini
GALLERY
Visita la libreria


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
Maggiori informazioni
P.IVA 01640430243