Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

EVENTI


Giovedì 28 aprile 2016
alle ore 18:00

Gianna Schelotto

presenta il suo nuovo libro
Chi ama non sa

Rizzoli

Dialoga con l'autrice Samantha Serpentini.


L’arrivo di un figlio dovrebbe portare gioia, ma per Luca e Alice – una coppia senza impegno e con poco sentimento – è un fulmine a ciel sereno che si propaga non solo a loro due ma all’intera rete parentale. Dallo shock nascerà però il tentativo di un nuovo modo di “essere famiglia”, non tradizionale ma più coerente con stili e bisogni del XXI secolo.
Nel suo primo romanzo, Schelotto – che ha sempre raccontato in forma narrativa i temi che affronta da psicoterapeuta – si sofferma sugli adulti di oggi, che sembrano non voler crescere e prendersi responsabilità, indifferentemente se maschi o femmine (per queste, è una novità epocale!). E, senza moralismi, ci illumina sui nuovi modi di cercare la felicità.


Gianna Schelotto, psicologa specializzata in terapia della coppia e in psicosomatica, è giornalista, saggista e autrice teatrale. Ha una rubrica sul “Corriere della Sera” e su “IoDonna” e ha pubblicato oltre 20 libri di successo tra cui Equivoci & sentimenti (Mondadori, 2000), Distacchi e altri addii (Mondadori, 2002), Un uomo purché sia (Mondadori, 2009), e Le rose che non colsi (Mondadori, 2014).


 

I vostri commenti
Scrivi il tuo commento
Gianna Schelotto
GALLERY
Visita la libreria


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
Maggiori informazioni
P.IVA 01640430243