Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

EVENTI


Giovedì 29 settembre 2016
alle ore 17:30

Editions du Dromadaire

Libri d'artista per bambini

Incontro con Florence Faval

Un racconto suggestivo per mostrare come nascono i libri: l’idea, la ricerca e la pubblicazione.
Éditions du Dromadaire di Venezia pubblica libri per l’infanzia che nascono da progetti originali ideatiall’interno della casa editrice. Il lavoro di produzione nasce dall’esperienza artistica e dal mestiere di costruzione del libro, a livello artigianale.

Partecipazione libera e gratuita.
Rilascio Attestato per Docenti previa prenotazionee versamento della quota di partecipazione di 10€
Informazioni e iscrizioni www.lascuoladelfare.it


Come ormai di consueto la libreria gli incontri specializzati dal titolo “L’insegnate animatore”, in collaborazione con l'associazione culturale “La Scuola del Fare” di Castelfranco Veneto, che ospiteremo da settembre a gennaio.  Incontri di approfondimento per presentare autori attenti ai bambini, all’educazione e alla didattica. Gli incontri sono dedicati alla riflessione sull’ educare e sul fare scuola al giorno d’oggi, su come l’insegnate può interpretare il suo ruolo in modo attivo. Proprio grazie a “la Scuola del Fare” quest’anno, si potrà partecipare agli eventi proposti o come semplice uditore o versando una piccola quota d’iscrizione (con ricevuta fiscale detraibile dalle spese della Carta Docente) al fine del riconoscimento come Attività di Formazione curricolare e il rilascio dell’Attestato.


Florence Faval vive a Venezia, nel 2000 ha dato vita, insieme a Pierre Hornain, a le Éditions du Dromadaire.
Artista scultrice e incisore, crea le immagini della casa editrice. Il suo lavoro spazia dalla scultura, all'incisione, al libro d'artista. Dal 1992, ha allestito numerose mostre sia all'estero che in Italia. Tra le più recenti: Incidenze, alla Galleria Bugno di Venezia, Sostantivo Femminile, alla Galleria La Roggia di Pordenone, Pagine, alla Libreria San Pantalon, Finestra al Sud al Bistrot de Venise e Valigie di artisti alla Locanda '900. Le Éditions du Dromadaire nascono dai mestieri dell'arte e della creazione e propongono, oltre a libri per bambini di relativa alta tiratura, libri e stampe d'arte, realizzati con i mezzi della stampa tradizionale. Sono progetti elaborati a mano, in pochi esemplari, che oltre a offrire prodotti particolari e rari, ambiscono a divulgare tecniche antiche che offrono possibilità espressive molto attuali.

Per conoscere meglio i progetti, si può visitare il sito www.dromadaire.it


 

I vostri commenti
libro saint paul de vence
15/07/2017
Ricerco una vostra pubblicazione anni 90 dedicata al mitico villaggio Saint Paul de Vence. Risulta ancora possibile averne un certo quantitativo? Ringraziamenti e distinti saluti.
Scrivi il tuo commento
Editions du Dromadaire
GALLERY
Visita la libreria


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
Maggiori informazioni
P.IVA 01640430243